RICEVIAMO DAL COMITATO DI PIAZZA LEOPOLDO - FIRENZE


 Comitato Piazza Leopoldo

“Dalle parole ai fatti”

Comunicato Stampa 01/07/2024

“Siamo estremamente soddisfatti del mantenimento delle promesse da parte dell’attuale Presidente del quartiere 5 Filippo Ferraro”.

In un Comunicato stampa, il Presidente del Comitato Piazza Leopoldo Gianluca Rota, racconta come la zona del giardino di via Pisacane si sia svegliata con un nuovo aspetto. Infatti nei giorni scorsi, durante un sopralluogo effettuato con il neo Presidente del Q5 Filippo Ferraro, avevamo lamentato di come il marciapiede che costeggia il giardino di via Pisacane fosse assolutamente impraticabile, a causa di diverse frasche che invadevano il camminamento. 

Inoltre durante il sopralluogo, al quale, oltre a diversi rappresentanti del Comitato Piazza Leopoldo, ha partecipato anche il presidente della Fondazione “Antonino Caponnetto” Salvatore Calleri, e insieme a lui abbiamo riaffermato come il decoro urbano sia fondamentale per contrastare e limitare fenomeni di criminalità di strada e di degrado che purtroppo negli ultimi tempi sono sempre più frequenti nella nostra zona.

Il Presidente Ferraro davanti a noi aveva preso l’impegno di provvedere nell’immediatezza a far  tagliare le sterpaglie, ripristinare il funzionamento della fontana all’interno del parco e di provvedere  ad una pulitura più accurata. Nella mattinata odierna gli abitanti della zona e soprattutto i bambini, si sono svegliati e hanno potuto osservare un marciapiede pulito, che permettesse loro di camminare mano nella mano ai propri cari e senza effettuare slalom tra le sterpaglie e di frequentare nuovamente  un parco più pulito e ordinato.

Come Comitato, sottolinea Rota, abbiamo rappresentato al Presidente come sia necessario, tra l’altro,  tagliare delle siepi che occultano i giochi dei bimbi dagli occhi dei propri genitori e di come sia  lnecessario installare nuove panchine, nuovi giochi, che implementino quelli attualmente installati, sostituire quelli ormai vecchi e danneggiati. Siamo sicuri che questo sia già nei programmi del Presidente Ferraro e rinnoviamo il nostro impegno di essere interlocutori costruttivi e collaborativi  con tutte le Istituzioni. Siamo sicuri, continua Rota, che il Presidente Ferraro sarà un ottimo Amministratore per la nostra zona e per tutto il Q5 e ne approfitto per rivolgere a Lui e alla nuova sindaca di Firenze Sara Funaro un grosso in bocca al lupo per il suo mandato, sottolineando come il  Comitato di Piazza Leopoldo, resterà vigile ed attento a tutte le problematiche degli abitanti della  zona e resteremo disponibili ad interfacciarci e collaborare con l’Amministrazione Comunale.

Grazie Presidente Ferraro e in bocca al lupo Sindaca Funaro

Per il Comitato di Piazza Leopoldo

Il Presidente

Gianluca Rota

Commenti