Europol ha sostenuto il servizio olandese di informazione e investigazione fiscale (FIOD) nella rimozione di un servizio IPTV (Internet Protocol Television) illegale che serve oltre 1 000 000 di utenti in tutta Europa.
Il 23 maggio è stata effettuata una serie di raid nei Paesi Bassi nell'ambito di una repressione illegale dello streaming. Gli ufficiali del FIOD hanno perquisito proprietà in varie località dei Paesi Bassi.
Diverse persone sono state arrestate perché sospettate di coinvolgimento nello streaming illegale di contenuti premium.
I pacchetti acquistati dagli abbonati davano loro accesso a oltre 10.000 canali TV in diretta, oltre a una libreria di 15.000 film e programmi TV.
Il sostegno di Europol
Il Centro europeo per la criminalità finanziaria ed economica di Europol ha sostenuto questa indagine con un supporto analitico, aiutando a identificare gli obiettivi chiave e la loro attività criminale in tutta Europa.
Europol ha organizzato una serie di riunioni operative per riunire gli investigatori nei diversi paesi europei colpiti da questa rete criminale.
Gli esperti di Europol sono stati inoltre inviati in varie località dei Paesi Bassi durante la giornata d'azione per sostenere il FIOD nelle sue attività di contrasto.
Commenti
Posta un commento