Smantellata organizzazione criminale italo albanese dedita al traffico internazionale di stupefacenti. Reggio Emilia - 15 persone colpite da misure cautelari
Dall’alba è in corso un’articolata operazione di polizia con arresti, perquisizioni e sequestri - delegati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bologna - nei confronti di n. 15 persone fisiche, domiciliate in varie province italiane, di cui n. 5 in provincia di Reggio Emilia, indiziate di aver preso parte ad una organizzazione criminale italo/albanese dedita al traffico internazionale di stupefacenti che, dal 2020, ha importato e acquistato (dall’Albania, Kosovo, Ecuador, Colombia e Paesi Bassi) nonché detenuto e venduto sull’intero territorio nazionale (con, anche, alcune distribuzioni avvenute dall’Emilia Romagna verso la Calabria): kg. 23 di cocaina, kg. 06 di eroina, kg. 80 di hashish e kg. 240 di marijuana per un controvalore stimato in 8 milioni di euro.
La complessa attività di indagine ha disvelato un’associazione a delinquere tra le cui fila si annovera la presenza di soggetti appartenenti sia alla criminalità organizzata di tipo ‘ndranghetista sia di altri legati ad esponenti della criminalità laziale.
Ulteriori dettagli saranno forniti nell’ambito di una conferenza stampa, indetta presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia – Via Mazzini 4 - in data odierna alle ore 11.00, alla presenza del Comandante Provinciale e del Questore.
Commenti
Posta un commento